Architetto Malizia

ARCH. IVANO MALIZIA

Ivano Malizia è nato a Subiaco (Roma) nel 1959. Dopo la Laurea in Architettura Magistrale presso l’Università di Firenze ha aumentato le proprie competenze specializzandosi in tecniche del rilievo finalizzato al restauro e risanamento conservativo attraverso lo studio sul degrado della pietra arenaria applicata a monumenti ed edifici storici.


Per quel che riguarda la prima parte della sua carriera professionale, l'Architetto Malizia si è occupato di grafica e interior design, rivestendo per anni l’incarico di responsabile tecnico interno in diverse aziende, provvedendo alla progettazione di arredamenti e ambientazioni su misura per nuovi negozi e ristrutturazioni di vecchie attività collocate in vari centri storici dell’Umbria.


L'amore per la composizione architettonica porterà presto l'Architetto a riprendere ad occuparsi di progettazione e ristrutturazione edilizia, iniziando collaborazioni con diversi studi di ingegneria impegnati nella realizzazioni ex novo di importanti complessi edilizi e nel recupero e adeguamento strutturale di chiese ed edifici colpiti dal sisma. Svolge inoltre l’attività di libero professionista in proprio come rappresentante dello “STUDIO FORMA”, condividendo importanti progettazioni con lo Studio Tecnico di Ingegneria “Massari Verdi”. Da alcuni anni è anche impegnato, con l’Architetto Federico Peparaio, nella realizzazione di importanti progettazioni architettoniche commissionate dall’estero.

Architetto Peparaio

ARCH. FEDERICO PEPARAIO

Federico Peparaio è nato nel 1984 a Umbertide, comune situato nella provincia di Perugia in Umbria. Ha conseguito la Laurea specialistica in Progettazione dell'Architettura nel 2009 presso l'Università di Firenze con il massimo dei voti, con una tesi dedicata all'ecosostenibilità nelle costruzioni. Nel 2010 si è abilitato alla professione di Architetto ed è iscritto all'Ordine degli Architetti di Terni.


Nel 2008 l'Architetto Peparaio è arrivato 3° classificato al Concorso "Gambassi Terme" con un progetto architettonico per un complesso sportivo. Ha partecipato a Lo Spazio Casa, corso in interior design dedicato alla progettazione degli spazi abitativi svoltosi presso il NID (Nuovo Istituto Design) di Perugia, nel 2013. Sempre nel 2013 ha conseguito l'abilitazione come Coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione lavori.


Svolge la professione di Architetto dal 2009, occupandosi in modo prevalente di opere di ristrutturazione e restauro esterno ed interno. Fin dai suoi esordi professionali collabora con profitto con lo Studio Tecnico di Ingegneria "Massari-Verdi" e con lo “STUDIO FORMA”, dell'Architetto Ivano Malizia. Anche grazie a queste partnership, l'Architetto Federico Peparaio si è arricchito ed è cresciuto professionalmente, maturando quindi numerose importanti esperienze nel campo dell'architettura, una competenza esperta messa a disposizione dei clienti dello Studio Associato Arch-è.

Architettura - interni - design

Lo Studio Associato Arch-è cura, veste, crea, inventa gli spazi, li plasma, ne comprende le potenzialità e le valorizza, per progetti fatti di personalità, fascino, ricerca, equilibrio, armonia in tutti gli ambiti d'intervento - per progettazione, ristrutturazione, interior design. Ogni progetto è unico e viene elaborato come tale, muovendo dalle esigenze del committente.


Architettura: una progettazione architettonica dove ogni singolo aspetto viene curato con competenza in ogni dettaglio, dagli studi preliminari alla progettazione esecutiva alla coordinazione delle realizzazioni. Lo Studio Associato Arch-è propone i più elevati standard di progetto.


Interni: lo studio di architettura sa come far rinascere gli spazi interni di un ambiente. I progetti dello studio sono frutto di un’equilibrata ricerca fatta di tecnologia, tradizione, qualità, design. Le richieste avanzate dalla clientela vengono interpretate attraverso un’assistenza professionale di elevato profilo.


Design: ogni componente, ogni elemento di un ambiente è progettato sulla base delle esigenze espresse dal committente, in modo esclusivo, con le migliori proposte. Vengono avanzate e sviluppate soluzioni personalizzate, ottimizzate, eleganti, funzionali e innovative.

Torna su